Prosegue il programma della nostra Associazione in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma.

Appuntamento alle ore 9.45 (davanti al nostro pannello ilustrativo “La colonna crucifera”, vicino alla Basilica di San Pancrazio).
Partecipazione libera, a titolo gratuito.

Nel ricordo della sanguinosa battaglia del 3 giugno 1849 per la conquista di Villa Corsini, nella quale fu gravemente ferito GOFFREDO MAMELI e trovarono la morte tanti valorosi tra i quali: DAVERIO, MASINA , ENRICO DANDOLO:

Dopo la spiegazione dell’attacco francese a Villa Pamphili, l’arrivo a San Pancrazio, e la battaglia per la presa di Villa Corsini, la visita prosegue per il Vascello, Porta San Pancrazio, Villa Spada, il Mausoleo, Fontanone per terminare a Piazza Garibaldi, dove, dopo lo sparo del cannone, si possono ancora avere informazioni sul Parco Gianicolense e i suoi monumenti

La S.V. è vivamente pregata di segnalare la volontà di partecipare alla visita guidata: info 328.4542840 omail@comitatogianicolo.it

Il presidente
Enrico Luciani