Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 19.00
A: mail@comitatogianicolo.it
Oggetto: Complimenti da una romana

Salve,
ero in una biblioteca della periferia romana, quando curiosando tra i vari opuscoli ne ho trovato uno dal titolo “il gianicolo parco della memoria”.
L’ho preso, l’ho sfogliato e ho piacevolmente notato che non era il solito opuscolo pubblicitario.
Sono un’appassionata di storia dell’arte e studio comunicazione alla Sapienza.
Vorrei complimentarmi con chiunque abbia preso parte alla realizzazione dell’opuscolo dove nulla è lasciato al caso: la spiegazione tramite la cartine é spiegata divinamente, la spiegazione storica dei singoli monumenti approfondisce l’opera senza annoiare il lettore, la scelta grafica e la disposizione delle varie sezioni é stata scelta ad arte, senza contare le spiegazioni funzionali relative a numeri utili o siti internet da consultare per prenotazioni o per recarcisi con i mezzi pubblici. Insomma avete, a mio avviso, fatto davvero un ottimo lavoro!!!
Complimenti!!!

Lettera firmata

Risposta
La ringraziamo vivamente e siamo a disposizione per fornirle altre copie.
Il dépliant recentemente rinnovato e fatto proprio dall’Unità di Missione per il 150° dell’Unità d’Italia, è frutto del gruppo di lavoro indicato, ma il nostro massimo interprete è il nostro vicepresidente, ing. Cesare Balzarro.
Enrico luciani