• 30 Aprile 2013
  • Università di Roma – La Sapienza. Sala del Senato Accademico

Presente anche il Rettore Luigi Frati. Presiede Mauro Ferri, Presidente Emerito della Corte Costituzionale. Nostra partecipazione su invito del prof. Catalano Pierangelo – CNR, Unità di Ricerca Giorgio La Pira

Breve nostro intervento al Convegno e nostro dono di numerose copie della pubblicazione “L’ESERCITO DELLA REPUBBLICA ROMANA E LE SUE UNIFORMI” che riporta anche le uniformi del Battaglione Universitario, la cui vittoria del 30 aprile, si comunica, sarà da noi ricordata domani, in occasione della nostra già annunciata visita guidata sui luoghi

Nostro caro saluto a Mauro Ferri, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, cui consegniamo un ricordo della sua lezione sulla Costituzione, svolta per i partecipanti ai corsi di accompagnatori organizzati dal Circolo Cipriani – Comitato Gianicolo. vedi immagine

Il ricordo della inaugurazione del viale intitolato al Battaglione Universitario Romano. Il 30 aprile 2009 a Villa Pamphili la nostra associazione è con i promotori “Amici di Righetto” vedi immagine