Da: Mary K McGuigan Inviato: martedì 10 giugno 2014 15:58
A: Luciani Enrico
Cc: Ridinger Gayle; Pochettino Paolo; John McGuigan; Mary K McGuigan
Oggetto: Ringraziamenti per le immagini

v. link Cerimonia di inaugurazione della “Garden Room” restaurata grazie alla generosità dei nostri amici americani Mr. John e Mrs Mary Mc Guigan

Caro Enrico,

Mi scusi per il ritardo di questo email di ringraziamenti per tutte le immagini dell’inaugurazione al cimitero. È fantastico di avere queste foto come un bel ricordo del giorno con tanti amici nel posto molto importante e bellissimo. Il cimitero è prezioso.

Era un grande piacere per John ed io di vederLa ancora dopo tanti anni. Ha fatto onore a noi con la Sua presenza e con il certificato che ci ha presentato in cui L’Associazione Amilcare Cipriani-Comitato Gianicolo ha rinnovato la sua amicizia con noi.

Stiamo lavorando su un nuovo progetto (un libro e forse una mostra) d’interesse: gli schizzi (circa 300) che Thomas Nast, illustratore americano molto famoso, ha fatto nel 1860 con Garibaldi in Sicilia e a Napoli. Gli schizzi erano pubblicati nei giornali inglesi e americani. Ecco un immagine dal teatro di San Carlo:
photo

In conclusione, vorrei esprimere la nostra stima per le opere buone che fa l’Associazione Amilcare Cipriani-Comitato Gianicolo. Spero che abbiamo l’opportunità di rincontrarci presto in Italia.

Cordiali saluti,

Mary McGuigan