Muore Carlo Azeglio CIAMPI, Presidente della Repubblica Italiana dal 1999 al 2006.
VIVA CIAMPI, esempio di moralità e di patriottismo. Anche la nostra associazione in fila al SENATO per portare l’estremo saluto e il ringraziamento per la sua opera a favore dell’Italia e del Risorgimento.

Grande commozione per la scomparsa di un così grande italiano, garante delle istituzioni e della democrazia che ha saputo riportare tra i cittadini l’orgoglio per la storia d’Italia, richiamando con forza, in tempi non facili: la nostra bandiera, il tricolore, il nostro Inno nazionale, la sfilata del 2 giugno ai Fori; anche il valore del Vittoriano di cui citò, proprio nel discorso del giuramento del 18 maggio 1999, una delle iscrizioni scolpite sui frontoni “PER LA LIBERTÀ DEI CITTADINI, PER L’UNITÀ DELLA PATRIA”. Anche noi in fila tra i tanti cittadini per rendergli l’estremo omaggio. Tanti davvero i cittadini presenti e tanto l’affetto. GRAZIE Presidente CIAMPI

Noi ci siamo giovati della sua generosità e del suo affetto quando nel 2004 ha voluto inviare al nostro COMITATO GIANICOLO un suo personale telegramma di felicitazioni e ringraziamento per aver noi arredato il Gianicolo con i pannelli illustrativi dell’itinerario garibaldino, collocati sui luoghi dei combattimenti per la difesa di Roma del 1849 e della Repubblica romana.

c-telegramma-ciampi