La partenza è buona: un grande entusiasmo ha animato la prima giornata di visite guidate sui luoghi della memoria del 1849, previste nella sezione STORIA E MEMORIA del Piano di Offerta Formativa del Comune di Roma Capitale – Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità solidale, insieme al Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell’Infanzia e alla Commissione Consiliare Permanente XI Scuola-. Proposte educative e formative volte ad integrare l’attività didattica delle Scuole di ogni ordine e grado raccolte nel Piano Formativo di cui alla Mappa dei progetti per le scuole a.s. 2017/2018 presentato all’Aranciera il 9 ottobre link con tutte le associazioni scelte a tali fini. Tra queste anche la nostra Associazione

Le classi arrivano puntuali in pullman, dopo più di un’ora di traffico, dalla Via Tuscolana, Settecamini . Un gruppo allegro, vivace, con insegnanti assai attente: regaliamo loro oltre al dépliant IL GIANICOLO E LA REPUBBLICA ROMANA anche un’immagine “parlante” del 3 giugno, ripresa dal nostro sito dal capitolo La difesa di Roma vista dagli italiani.Leggi

Vedi altre immagini della visita

Foto di gruppo per insegnanti e accompagnatori, e sparo del cannone , compreso …il BOTTO

Enrico Luciani, Luisa Molinaro, Noemi Grimaldi, Daniela Castrichini, Cristiana Giorgi

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.