SUL CORRIERE DELLA SERA DI OGGI  – LEGGI – la giornalista  Valeria Costantini scrive un articolo sullo stato del Mausoleo Ossario, dopo l’intervista che ci era stata rivolta nei giorni scorsi.  Poiché si richiama il sollecito alle istituzioni, di seguito riportiamo  il testo della nota inviata al Sovrintendente Prof. Claudio Parise Presicce, e alle istituzioni comunali

Da: Enrico Luciani [mailto:enrico.luciani@tin.it]  Inviato: lunedì 13 febbraio 2017 15:32
A: Sovraintendente Claudio Parisi Presicce (claudio.parisipresicce@comune.roma.it)
Oggetto: I: sostegno per la “riapertura ” del Mausoleo.

In allegato la lettera inviata al Sindaco di Roma On. Virginia Raggi  LEGGI

Egregio Sovrintendente Claudio Parise Presicce,

le invio per conoscenza la nota che è stata trasmessa alle Associazioni ed anche ai rappresentanti del Comune e dell’area metropolitana, affinchè si prenda atto che il Museo Ossario così non può rimanere: che si riapra al servizio al pubblico e alle scuole.
lieto di poterla incontrare per offrire aiuto e collaborazione, le invio cordiali saluti

Enrico Luciani

Presidente Associazione Amilcare Cipriani

Direttore sito www.comitatogianicolo.it 328.4542840

Da: Enrico Luciani [mailto:enrico.luciani@tin.it]
Inviato: lunedì 13 febbraio 2017 12:29
A: Roma città metropolitana Ferrara Paolo (
p.ferrara@cittametropolitanaroma.gov.it); Comune Roma Capitale -Vice Sindaco- Luca Bergamo; cinzia.guido@comune.roma.it; MUN. 1 – Presidenza Sabrina Alfonsi (presidenza.municipio01@comune.roma.it); MU12 Presidente Crescimanno Silvia
Cc: MINASI MARA; Sovr. Comune RM- Minasi Mara (
mara.minasi@comune.roma.it); Iacobucci Sabrina
Oggetto: I: sostegno per la “riapertura ” del Mausoleo.

Cari amici delle” Istituzioni”,

ci piace segnalare che abbiamo inviato alle Associazioni il nostro invito a sostenere un gruppo di lavoro a sostegno della “riapertura” del Mausoleo Ossario Gianicolense. Contiamo sulla vostra disponibilità.  Cordiali saluti. Enrico luciani

omissis

Intanto, su invito dell’Istituto Internazionale di Studi “G. Garibaldi” leggi partecipiamo alla cerimonia indetta al Mausoleo con apertura straordinaria  per il ricordo della battaglia del 30 aprile 1849. Sempre chiuso il Sacrario