Una piacevole giornata, piena di sole, che si è svolta con regolarità malgrado alcuni contrattempi dell’ultim’ora. Siamo particolarmente lieti perché siamo riusciti a dare visibilità alla nostra richiesta di dare apertura al pubblico alla cerimonia e pure di prevedere l’organizzazione di una manifestazione aperta a tutti i cittadini di Roma, medaglia d’oro per la Repubblica romana, già nel prossimo anno nel 170° della ricorrenza, come peraltro detto chiaramente nel nostro INVITO 9 febbraio 2018 e anche in risposta alla comunicazione inviataci della Sindaca Raggi. Leggi.
Dopo la cerimonia pubblica istituzionale -corona del Comune e area metropolitana di Roma- assistiamo alle cerimonie e ai discorsi delle associazioni combattentistiche: Istituto Internazionale di Studi G. Garibaldi, Garibaldini per l’Italia, e Associazione Nazionale Garibaldina coordinati da M. Antonietta Grima Serra che ringraziamo per la solidarietà alla nostra proposta sul Mausoleo Vedi. Dopo l’esecuzione dell’Inno d’Italia della Banda Municipale di Roma Capitale in codesta manifestazione, dalle 11 abbiamo familiarizzato con Anita Garibaldi e il Gen. C.A. Bruno Simeone per la cerimonia dell’Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi, invero assai partecipata e che è proseguita al Parco Gianicolense ai monumenti di Giuseppe e Anita Garibaldi , vedi ed anche.
Segnaliamo Giovanni Blumthaler per le immagini inviate, alcune utilizzate in questa notizia. Grazie

Il Mausoleo ferito !! Il soffitto della cripta ancora da risistemare…

Il SILENZIO per I CADUTI. Il nostro Massimo Capoccetti visibile sulla destra

Vedi altre immagini (da 31 a 38)