La classe IV B e la prof.ssa Marina Muscatello arrivano puntuali nonostante la distanza della scuola rispetto al Gianicolo. Dalla Tuscolana via Metro si sono giovati del trenino e sono scesi alla fermata della stazione Quattro Venti. Puntuale anche il ragazzo parzialmente abile che ha seguito tutto il percorso e si è giovato della solidarietà e dell’affetto di tutti. Una bella cosa vedere la scuola che funziona.
Una bella foto di gruppo al Fontanone premia la loro giornata: le immagini sono autorizzate. Tutti contenti, e la prof.ssa Muscatello si candida per il prossimo anno scolastico con quattro classi. Grazie!

Foto della Classe IV B del’IIS PIRELLI al Fontanone . Sulla sinistra la prof. Marina Muscatello , al centro Enrico Luciani e Massimo Capoccetti

Foto della Classe IV B del’IIS PIRELLI al Fontanone . Sulla sinistra la prof. Marina Muscatello , al centro Enrico Luciani e Massimo Capoccetti

Clicca per vedere altre immagini

 

Al termine della visita ci si trova di fronte ad uno spettacolo vergognoso: intorno al muro della Costituzione c’é un vero e proprio immondezzaio, con buste e bicchieri di plastica, bottiglie vuote di birra, cartacce e quant’altro (sicuramente residui della gazzarra di qualche giorno prima, allorché furono anche divelti i tre busti).
Oltre all’inciviltà dei protagonisti di quella bella impresa, resta comunque l’inerzia della PP.AA perché nell’ultimo mese la situazione di decoro del Belvedere ha lasciato molto a desiderare.
Per fortuna, come si può vedere dalle foto, i ragazzi, su invito dell’insegnante e per ringraziarci della visita offerta, si sono adoperati raccogliendo da terra quello che hanno potuto e ripulendo sia pure parzialmente una piccola zona dei giardini davanti al muro. Va tributato loro un plauso e un sincero ringraziamento per il senso civico dimostrato.