Una bella serata al Circolo A. Cipriani (leggi INVITO) annunciata con un bella notizia su la Repubblica (leggi)

Contenti, vogliamo esprimere vivi ringraziamenti a tutti i partecipanti che hanno saputo dialogare e partecipare, rendendo piacevole e importante questo nostro importante incontro che si è potuto concludere in modo assai festoso. Un ringraziamento anche ai nostri relatori, di seguito in immagine.

MOLTE PRESENZE AL CIRCOLO A. CIPRIANI, IL LOCALE È AFFOLLATO GIÀ DI PRIMO POMERIGGIO.
Tra i primi ad arrivare: Il Consigliere comunale Roberto Di Palma, insieme alla dr.ssa Angela Maria Atzeni del Cerimoniale del Comune di Roma, e il direttore Patrizio Colantonio, dell’Associazione Sbarco di Anzio- ove ieri con il nostro Gianfranco Martini hanno posto omaggi floreali alla lapide di Amilcare Cipriani-, leggi https://comitatogianicolo.it/2018/la-nostra-associazione-rappresentata-da-gianfranco-martini-si-reca-ad-anzio-e-organizza-con-patrizio-colantuono-la-cerimonia-a-ricordo-di-amilcare-cipriani-nel-centenario-della-morte/18926 . Subito dopo arrivano Giovanni Cipriani con familiari-pronipoti e cugini al seguito, Katia Gabrielli (titolare della libreria Fahrenheit a Campo di Fiori-Roma), Mara Minasi responsabile del Museo della Repubblica romana e della memoria garibaldina, e poi l’On Gemma Guerrini e l’ass. Trastevere Attiva.
Vedi le immagini
Dopo gli interventi, numerosi e significativi, anche l’aperitivo e i cioccolatini per tutti i partecipanti.

DA RADIO RADICALE – in VIDEO E AUDIO

Tutti gli interventi (durata 01:49:54) sono godibili in VIDEO e in AUDIO cliccando

Sono intervenuti: Enrico Luciani (presidente dell’associaziione Amilcare Cipriani e del Comitato Gianicolo), Roberto Di Palma (consigliere del Comune di Roma, MoVimento 5 Stelle), Vittorio Emiliani (giornalista, scrittore, già direttore del “Messaggero”, presiede Comitato per la Bellezza), Agostino Bistarelli (componente della Giunta centrale per gli studi storici), Enrico Luciani (presidente dell’Associa zione Amilcare Cipriani e del Comitato Gianicolo), Mara Minasi (direttrice del Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina), Katia Gabrielli (titolare della libreria Fahrenheit di Roma), Giovanni Cipriani, Gemma Guerrini (consigliere al Comune di Roma, MoVimento 5 Stelle).

Tra gli argomenti discussi: Anarchia, Cipriani, Democrazia, Francia, Garibaldi, Risorgimento, Romagna, Storia.

Lista singoli interventi
RELATORE CARICA ARGOMENTO DURATA vedi
Enrico Luciani presidente dell’Associazione Amilcare Cipriani e del Comitato Gianicolo Introduzione 02:45
Roberto Di Palma consigliere del Comune di Roma (MOVIMENTO 5 STELLE) Saluto e ringraziamenti da parte della Sindaca  00:46