Al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, con una discreta presenza di pubblico malgrado la giornata assai calda c’è stata la presentazione del libro di Marco Valerio Solìa, IL MEDICO DEGLI EROI Agostino Bertani e l’estrema Sinistra Storica.
Un personaggio molto interessante nelle vicende del nostro Ottocento nazionale, a partire proprio dall’importante contributo dato ai tempi della Repubblica Romana. Agostino Bertani, infatti è una figura che ha attraversato tutti gli snodi cruciali dell’Italia.
Bella introduzione da parte di Mara Minasi, responsabile del Museo, <leggi>, con relatori Enrico Luciani <leggi> mini relazione e lo storico prof. Agostino Bistarelli.
Le considerazioni finali svolte dall’autore a seguito delle domande del pubblico hanno confermato la solidità del giovane storico Marco Valerio Solia

Una giornata piacevole e anche di un certo orgoglio per la nostra Associazione, dal momento che sia l’autore che i relatori sono tutti soci dell’associazione A. Cipriani e Comitato Gianicolo, che al termine hanno voluto festeggiare Solia con foto ricordo.

I soci dell’Associazione in foto ricordo

I soci del l’Associazione in foto ricordo

Al gruppo dei soci si unisce anche la dr.ssa Mara Minasi responsabile del Museo

Al gruppo dei soci si unisce anche la dr.ssa Mara Minasi responsabile del Museo