Dopo la chiamata della solerte responsabile del Mausoleo Ossario, Mara Minasi, Enrico Luciani e Roberto Cerulli sono prontamente accorsi al Mausoleo Ossario, presidiato anche di domenica dall’ottimo volontario Andrea, per provvedere al ricovero del pesante pannello illustrativo caduto a terra con grande fragore e pericolo. Il pannello è stato divelto per bravata o per dispetto.

Si è voluto da subito evitare che rimanesse incustodito, forse volevano portarlo via e chi ha tentato non era attrezzato per il trasporto… il pannello è infatti molto pesante.

Assai significativa la squadra di pronto intervento che si è spontaneamente formata per il trasporto e il ricovero: tre romani (di cui due trasteverini), un polacco (la Legione Polacca) un milanese (i Bersaglieri lombardi)

Sistemeremo quanto prima il Pannello illustrativo MAUSOLEO OSSARIO GIANICOLENSE – i pannelli sono di nostra competenza da anni- ; non vogliamo fare come il Comune per la palina toponomastica alla Scalea del Tamburino, ancora mancante dopo il furto della stessa segnalata da tempo <leggi>