Il Consiglio Direttivo ha preso atto delle situazioni incombenti, piuttosto serie: tra le più urgenti quella al Vittoriano, chiuso al pubblico il Museo Centrale in attesa delle decisioni del Polo Museale della Regione Lazio v. LINK 1 e LINK 2 e quella al Mausoleo con il pannello divelto ancora ricoverato al Mausoleo e da ricollocare al più presto v. LINK 3 LINK 4. Ha invitato il Presidente a scrivere agli organi competenti.
Subito dopo si è deliberato sui punti all’ordine del giorno e si è approvato il Bilancio Consuntivo dell’anno 2019 che quest’anno ha presentato un DISAVANZO di € 5.841,18: il presidente precisa a tale riguardo che la situazione non è preoccupante dal momento che tale disavanzo contabile è conseguente all’AVANZO di esercizio dell’anno precedente che era stato di € 5.835,09. E ciò per effetto delle somme ricevute nell’anno 2018 dalle adesioni del 2×1000 il cui impegno di spesa si è di fatto ripartito nell’arco di due anni.
La riunione è stata preceduta dalla verifica dei Revisori dei Conti dell’associazione, Antonio Cardellini e Paolo Calbucci v. LINK 5 che sono stati poi invitati a rimanere in Consiglio.
Il Consiglio, che tra le varie decisioni ha pure autorizzato la spesa per il ripristino del pannello illustrativo Il MAUSOLEO OSSARIO, ha poi invitato il Presidente a convocare l’assemblea dei soci sui seguenti punti all’ordine del giorno:

    1. Approvazione Rendiconto Economico-Finanziario dell’esercizio 01/01/2019-
      31/12/2019 costituito da Bilancio, Rendiconto Finanziario e Relazione del
      Consiglio Direttivo;
    2.  Approvazione della Relazione del Presidente a commento del Bilancio e
      dell’attività associativa nell’anno 2019;
  1. indirizzi programmatici dell’Associazione per l’anno 2020
  2. Bilancio di previsione per l’anno 2020
  3. Varie ed eventuali.