Inviato: gio 21/09/10 05.40 PM

Caro prof. Monsagrati,

mi è spiaciuto non essere potuta venire ieri, insieme agli amici dell’Associazione “Varese per l’Italia”, a salutarla presso palazzo Valentini ma le modifiche al programma della nostra gita patriottica, conseguenti al ritardo con cui eravamo giunti a Roma, non l’hanno consentito.

Sono comunque riuscita ad ascoltare il suo intervento, riferito all’anniversario della breccia di porta Pia, registrato da radio radicale, e l’ho molto apprezzato.

Abbiamo ieri seguito con interesse la guida appassionata e travolgente di Luciani lungo i percorsi storici del Gianicolo e lo ringrazio di cuore anche per le parole commoventi che ha voluto riservare, tra i caduti in difesa della Repubblica Romana, ai tre eroi varesini Morosini, Dandolo, Daverio.

Ancora complimenti per le belle pubblicazioni del “Comitato Gianicolo” nonchè la ricchezza dei contenuti e l’eleganza della veste con cui si presenta il suo sito web.

Tra gli amici dell’Associazione “Varese per l’Italia- 26 maggio 1859” presenti ieri a Roma: Luigi Barion presidente, Maria Agostina Pellegatta e Angelo Monti vicepresidenti, Roberto Gervasini segretario.

A presto.