Mail 25 agosto 2014

Ciao.
E’ uscito definitivamente il nostro romanzo negli USA. C’era stata una falsa partenza dovuta ai caratteri microscopici sulla prima versione, ma adesso dovrebbe essere tutto a posto.
Il libro si chiama THE SECRET PRICE OF HISTORY ed è edito da un piccolo editore americano, la Dante University Press di Boston.
E’ una storia che temporalmente si svolge su due piani. Uno che parte da un gruppo di volontari nella Repubblica romana ed un’altro in tempi moderni, in epoca prerenziana e prebergogliana.
L’idea ci era venuta quando abbiamo fatto una visita guidata al Gianicolo!
Ovviamente abbiamo messo i ringraziamenti al comitato sia nel libro che nel sito web che abbiamo creato e che è sempre disponibile ad accettare documenti, contributi ecc.
Chiaramente non appena avremo ricevuto fisicamente qualche copia ve ne faremo omaggio.
Siamo molto contenti della nostra creatura che ci ha portato a scoprire un sacco di legami sconosciuti tra patrioti Italiani e Stati Uniti e personaggi un po’ dimenticati come James Freeman.
E, se il libro avrà successo, la Repubblica Romana sarà un po’ più nota internazionalmente.
Siamo disponibilissimi a qualsiasi incontro o evento vogliate organizzare (che ne dite di una bicchierata nella vostra sede? Volete una lettura?). Il libro non esisterebbe senza di voi!
Con amicizia
    Paolo e Gayle
PS Cipriani è uno dei personaggi minori.