Una bella giornata allegra e partecipata, oscurata soltanto dalla multa fatta al pullman per far scendere i ragazzi: ci sarebbe uno spazio dedicato alla fermata, ma il piazzale malgrado il divieto di sosta è sempre occupato da macchine in sosta.
Il pullman non è venuto a riprendere le due classi dopo l’uscita da Villa Pamphili e dunque da Largo 3 giugno 1849, per confermare la visita completa sui luoghi dei combattimenti, si è dovuto procedere con una certa velocità per raggiungere a piedi Villa Sciarra e le brecce.

NOTA: A proposito di pullman , il noleggio per una visita è diventato davvero proibitivo (481 euro) perché ora comprende, anche per le scuole, il costo per la ZTL (circa 140 euro). Ma è ingiusto, facciamo tanto per non chiedere neppure un euro ai singoli ragazzi partecipanti e il Comune prende circa tre euro per alunno…

Vedi immagini

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Incredibile! La prof.ssa Giacomi indica la zona della loro scuola dalla sommità del sesto bastione
Foto di gruppo, da sinistra Enrico Luciani e Massimo Capoccetti con i proff. Carolina Proietti, Vanessa Piccari, Anna M. Giacomi, Gianmaria Bellu

Foto di gruppo, da sinistra Enrico Luciani e Massimo Capoccetti con i proff. Carolina Proietti, Vanessa Piccari, Anna M. Giacomi, Gianmaria Bellu