Il giorno 17 marzo 2011, dalle ore 9,30 tutti al Gianicolo per la grande festa per il 150° dell’Unità  d’Italia.

Noi ci saremo, divisi in due gruppi e con le bandiere, davanti ai nostri pannelli illustrativi della Repubblica Romana e del monumento a Giuseppe Garibaldi collocati a Piazzale Garibaldi, a distribuire i nostri rispettivi dèpliant.

Con tutta calma, insieme a quanti ci vorranno incontrare visiteremo, nei tempi e limiti stabiliti, i busti e le stele rimessi a nuovo:

  • i Trentini
  • i Siciliani in particolare
  • ed in specie gli Umbri dopo lo spostamento della loro stele altrimenti soffocata dalla vegetazione.

Con i vari Comuni o singoli cittadini che spesso ci interpellano sul nostro sito per i CADUTI o per i busti dei loro avi, stiamo concordando gli eventuali appuntamenti e spostamenti.

Rimarremo sul piazzale fino alle 12:30 e sentiremo i 21 colpi di cannone.

Dalle 16:30 appuntamento nei pressi di Porta San Pancrazio, ingresso Parco, nei pressi della cosiddetta “casa di Michelangelo” ove è arrivata da Lungotevere la statua di Ciceruacchio per l’inaugurazione alle 17:30 del nuovo MUSEO della REPUBBLICA ROMANA.

Sosteniamo la visita del Presidente della Repubblica che al mattino celebrerà  il 150° con la sua visita al Parco e al nuovo Museo.

Gli avvenimenti premiano il nostro impegno di tanti anni per la riscoperta del Gianicolo e per l’istituzione del Museo per la Repubblica Romana.

La nostra piccola e compatta squadra e tutti i nostri soci ringraziano quanti ci hanno voluto sostenere in questi anni.

VENITE AL GIANICOLO

Vedi l’invito