Una bella visita iniziata alle ore 9 dalla Basilica San Pancrazio. I ragazzi, subito  pronti e determinati,  sono guidati da una infaticabile prof.ssa Valeria Di Guardia e dal professore Enrico Vampa, (prof.  di STORIA -Evviva!!”)- L’accompagnamento di Enrico Luciani e di Roberto Calabria risulta assai facilitato e i ragazzi partecipano e si divertono. In specie Enrico Barnoffi (legge il pannello a Largo 3 giugno) e Priscilla Mirandolini, sempre incalzante con domande e proposte. Al Museo si entra alle 10,45 questa volta perché si vuole visitare il Parco e allora, usciti dal Museo si arriva subito a  Villa Spada e al  Fontanone per arrivare di corsa al Gianicolo . Anche per loro è imperdibile lo sparo del cannone!

(A proposito delle immagini con i ragazzi visibili, precisiamo che  esse sono state tutte autorizzate)

A-IMG_7157

Dopo mezzogiorno i ragazzi e le ragazze sostano volentieri al Belvedere e leggono e si interessano alla Costituzione nel confronto da noi proposto nella nostra piccola pubblicazione. Anche il prof. Enrico Vampa commenta con interesse il nostro documento,  che viene letto dall’alunna  Asia Maurizi.  Prima di lasciarci si visita anche il monumento – tomba di Anita Garibaldi . Sono quasi le tredici, complimenti!!

Vedi immagini al Belvedere e da Anita