Bellissima vista guidata tenuta da Roberto Calabria con l’assistenza di Luciani. Fortunata la condizione climatica: tempo rigido ma non piovoso e splende il sole per la gioia di tutti. Tra i partecipanti il giovane dr. Claudio Mancini, il gruppo del Dr. Capoccetti, il gruppo del medico dr. Stefano Frontespezi, e Sabina Iacobucci pronipote dell’Arch. Giovanni Jacobucci.
Grande interesse sui luoghi e sulla storia da parte dei partecipanti e grandi curiosità su aneddoti e interpretazioni. Sabina Iacobucci eccepisce sull’immagine vista nell’appunto consegnato da Luciani, ripreso da una autorevole pubblicazione riguardante il Mausoleo.
Al termine grandi consensi per noi e loro richiesta per una nuova visita al Parco del Gianicolo e al Museo della Repubblica romana. Offrono con decisione un loro libero contributo per la nostra associazione. Grazie.
E un nostro grazie va alla dr.ssa Mara Minasi che ha fatto aprire il Mausoleo per l’occasione.

Foto ricordo al Mausoleo

A ritroso il nostro normale percorso. Dall’ottavo bastione si entra a Villa Sciarra , settimo bastione, da dove si cammina per arrivare al sesto bastione, vedere le brecce dei francesi e poi uscire dall’altro ingresso di Villa Sciarra.

Vedi altre immagini della visita