Dopo la firma del Protocollo d’intesa Tronca/Luciani, in data 24 novembre, si conferma la presenza del nostro sito al Museo Centrale del Risorgimento fino all’anno 2021 con intesa peraltro rinnovabile. Una bella soddisfazione per noi che ci eravamo preoccupati per la situazione al Vittoriano e che avevamo rivisitato il sito recentemente con il nostro responsabile Claudio Bove.
leggi
A seguito di ciò Enrico Luciani e Noemi Cavicchia Grimaldi si sono recati alla segreteria del professor Tronca dove, salutato il Colonnello Nicomede Casamento, abbiamo lasciato nostro materiale illustrativo per la distribuzione al pubblico interessato: in particolare già in biglietteria abbiamo consegnato le prime trecento copie del nostro depliant “Il Gianicolo e la Repubblica romana del 1849” – nell’edizione aggiornata per l’ occasione della ricorrenza del 170° della Repubblica romana del 1849.

Enrico Luciani e Noemi Cavicchia Grimaldi hanno poi salutato il prof. Giuseppe Monsagrati , intrattenendosi con lui per valutare prossime iniziative e per invitarlo alle manifestazioni che ricorderanno il 20° anno dalla nascita, insieme all’associazione A. Cipriani nel 1999, del Comitato Gianicolo di cui fu Presidente, e in tale veste omaggiato da Ciampi in occasione della collocazione dei pannelli illustrativi al Gianicolo nel febbraio 2004.