• 8 Febbraio 2018
  • ore 18:30 »
  • Libreria Claudiana Piazza Cavour 32

Bella serata alla presentazione del libro di Catia Fierli “Biblioteca 5.0″. Catia è una nostra stimata amica dai tempi della sua attività di insegnante alla scuola LOI di Via della Pisana. Tanto il lavoro e l’esperienza nel mondo della scuola, Catia Fierli ora è formatrice su tematiche di Cittadinanza e Costituzione anche con l’ausilio delle nuove tecnologie.

Leggi scheda biblioteca

Leggi locandina
[nggallery id=564]
Dopo l’introduzione della prof.ssa Anna Paola Tantucci, autorevoli interventi hanno elogiato il libro da vari punti di vista. Interessanti alcuni riferimenti alla condizione del libro che è sempre un veicolo di cultura tanto più in tempi di immigrazione. Si ricordano, ad esempio, le biblioteche viaggianti (di bordo) istituite nel 1902 dalla “Dante Alighieri” .

Catia Fierli, molto contenta della presenza di Enrico Luciani, lo ringrazia

L’ing. Alessandro Michelon ci saluta caramente e ci sollecita a scrivere un nostro libro

Simpatico dialogo con il prof. Alessandro Michelon, – con lui le nostre prime esperienze e studi sul Parco del Gianicolo – perché ci sollecita a far uscire un nostro libro sulle nostre bellissime notizie e particolari del territorio. “Lo faremo, forse – risponde Enrico Luciani -, anche se il nostro sito comitatogianicolo.it , è già un libro, con la sua parte fissa didattica sempre valida e una storia ormai ventennale, nelle Notizie, che ricordano tanti meravigliosi incontri, tante viste dei luoghi e ci sono anche immagini di tutti noi più giovani, comprese le immagini da Preside di Michelon”