• 8 Febbraio 2018
  • ore 18:30 »
  • Libreria Claudiana Piazza Cavour 32

Bella serata alla presentazione del libro di Catia Fierli “Biblioteca 5.0″. Catia è una nostra stimata amica dai tempi della sua attività di insegnante alla scuola LOI di Via della Pisana. Tanto il lavoro e l’esperienza nel mondo della scuola, Catia Fierli ora è formatrice su tematiche di Cittadinanza e Costituzione anche con l’ausilio delle nuove tecnologie.

Leggi scheda biblioteca

Leggi locandina

Dopo l’introduzione della prof.ssa Anna Paola Tantucci, autorevoli interventi hanno elogiato il libro da vari punti di vista. Interessanti alcuni riferimenti alla condizione del libro che è sempre un veicolo di cultura tanto più in tempi di immigrazione. Si ricordano, ad esempio, le biblioteche viaggianti (di bordo) istituite nel 1902 dalla “Dante Alighieri” .

Catia Fierli, molto contenta della presenza di Enrico Luciani, lo ringrazia

L’ing. Alessandro Michelon ci saluta caramente e ci sollecita a scrivere un nostro libro

Simpatico dialogo con il prof. Alessandro Michelon, – con lui le nostre prime esperienze e studi sul Parco del Gianicolo – perché ci sollecita a far uscire un nostro libro sulle nostre bellissime notizie e particolari del territorio. “Lo faremo, forse – risponde Enrico Luciani -, anche se il nostro sito comitatogianicolo.it , è già un libro, con la sua parte fissa didattica sempre valida e una storia ormai ventennale, nelle Notizie, che ricordano tanti meravigliosi incontri, tante viste dei luoghi e ci sono anche immagini di tutti noi più giovani, comprese le immagini da Preside di Michelon”