La nostra Associazione, con Enrico Luciani e Daniela Donghia, ha svolto un sopralluogo al VI e VII bastione delle Mura Gianicolensi insieme alle funzionarie del Comune di Roma: dr.sse Margherita Pasquali e Valentina Valerio. Lo scopo è quello di segnalare l’importanza e l’utilità del nostro progetto di apertura al pubblico di un camminamento del VII bastione. Le due ottime funzionarie, in raccordo con la dr.ssa Gabriella Cimino impossibilitata a venire, hanno spiegato lo stato del progetto dei lavori di sistemazione dell’intera cinta delle mura Urbaniane, lavori sicuramente necessari viste le condizioni del verde davvero molesto sulle mura. L’esame veloce del VII bastione, anche di quella parte chiusa al pubblico, ha consentito alla nostra associazione di chiedere di privilegiare il VII tra i primi interventi e pure di dare un apporto al lavoro di sistemazione che verrà messo in opera dalla Sovrintendenza.

Vedi altre immagini