Assemblea dei soci convocata in via straordinaria con all’ordine del giorno:

Assemblea organizzativa per ripartire i compiti tra i soci più volenterosi e impegnati, e per stabilire priorità nelle spese per i programmi in corso. Programmi che rientreranno peraltro nella relazione dei conti da presentare entro il mese di luglio come giustificativo delle spese per le somme a noi accreditate come 2 x 1000.
Nell’occasione si ricorda ai soci di cercare consensi per il 5 x 1000 in corso d’anno. Il passaggio al 5 x 1000 nel primo anno di applicazione per noi è stato davvero poco confortante come numero  di adesioni …. Occorre impegnarsi un poco di più. Grazie.
Cari saluti Enrico Luciani

Intenso dibattito con approfondimenti vari sui numerosi impegni dell’associazione, anche esterni, compresi Inviti e partecipazioni da onorare ( programma VG alle scuole da completare a maggio e giugno-, libri da presentare, presenza a Villa Sciarra, al Consiglio di stato, ecc. ) . Invitato anche il prof. Roberto Cilona per curare i preparativi del 3 giugno. Tante le decisioni e tra queste l’approvazione del preventivo delle spese per la manutenzione dei pannelli illustrativi sui luoghi dei combattimenti, e quelle per l’acquisto materiale esterno ( ROLL), e per i premi per la manifestazioni.
L’impegno si è protratto fino a tarda ora.
Tale il ritardo che ci siamo dimenticati di vedere il pacco acquisti in arrivo da Bruxelles (acquisto di un righello-dono con tutte le bandierine degli Stati facenti parte dell’ Unione Europea) e soprattutto di… mangiare i cioccolatini

15 maggio 2019 La nostra Associazione “A. Cipriani e Comitato Gianicolo” ricorda l’appuntamento Fiscale in corso e chiede di essere scelta nella sottoscrizione del 5 x 1000 – scrivi 97043950589-
si prega scrivere Il nostro codice fiscale per la destinazione del 5 x 1000
nella casella in alto a sinistra, nel riquadro volontariato, associazioni di promozione sociale, e simili

DESTINAZIONE  5 per 1000 IRPEF  al GIANICOLO e alla Repubblica Romana del 1849
— scrivete codice fiscale  97043950589 —
Per la DIFESA ambientale e storica del  Gianicolo e  per divulgare nelle scuole e tra i cittadini
la MEMORIA storica della Repubblica romana del 1849

Vi ringraziamo Cordiali saluti.