Contributo

CONTRIBUTO RICHIESTO PER SINGOLO INTERVENTO
(VISITA DI GRUPPO SUI LUOGHI max 25 persone)

  • sempre a titolo gratuito per singoli alunni delle scuole e singoli cittadini, LEGGI NOTA ALLE INSEGNANTI
  • 150 euro per Enti, Società, Istituzioni richiedenti o patrocinanti
  • richiesta di libero contributo, non obbligatorio, solo nel caso di finanziamento parziale o mancante.

Da anni noi svolgiamo la nostra attività senza oneri per i ragazzi e perciò la partecipazione è gratuita. Infatti non prevediamo mai la singola quota di partecipazione, e neppure tariffe per le scuole, salvo i casi in cui la scuola utilizzi fondi propri programmati, da loro raccolti,

ovvero

salvo richieste specifiche della scuola riguardanti numerosi gruppi classi in contemporanea, peraltro rare, che in questo caso risolviamo magari con un protocollo d’intesa (ad esempio tutte le prime classi per progetti accoglienza o similari). Occorrono infatti servizi con più accompagnatori in stretti margini di tempo, spesso contigui nella mattinata, e talvolta anche materiale didattico aggiuntivo. Il valore di tale contributo/rimborso ha comunque riguardato nei rari casi i seguenti importi: 100 euro, o 50 euro e spesso ancora zero euro…

Anche per questo apprezziamo coloro che desiderano esprimere un loro contributo a favore della nostra attività- che si alimenta solo del volontariato e delle quote dei soci, e che solo di recente cerca qualche contributo dalle libere sottoscrizioni del 5 x mille (o 2×1000) da parte dei cittadini in occasione delle denunce dei redditi sottoscrivendo il nostro codice fiscale 97043950589. Dispiace infatti che neppure dal Dipartimento Scuola o Assessorato del Comune di Roma sia mai arrivato un minimo di contributo, nonostante la nostra attività di servizio gratuito per tante scuole da loro segnalate in vari anni con il piano di offerta formativa (p.o.f).

Il libero contributo perciò gradito può essere inviato al c/c postale 72828650 o con bonifico IBAN IT65J0760103200000072828650. Grazie.

Il consiglio Direttivo dell’APS A. Cipriani e Comitato Gianicolo