Lettera al Sindaco

Comitato Gianicolo per l’itinerario garibaldino risorgimentale

 


All’Assessore agli Affari Istituzionali ed Enti Locali
della Regione Lazio
Via Rosa Raimondi Garibaldi 7
00145 Roma

p.c. Al Presidente della Regione Lazio
Via Rosa Raimondi Garibaldi 7 00145 Roma

p.c. All’Assessore alle Politiche Culturali
del Comune di Roma
Piazza Campitelli, 7
00186 Roma

Oggetto: Itinerario garibaldino e risorgimentale sul colle del Gianicolo

Con grande soddisfazione abbiamo appreso dalla stampa che codesta Regione si appresta a stanziare la somma occorrente per realizzare gli otto pannelli illustrativi, che andranno a completare l’itinerario in oggetto, complessivamente costituito da nove pannelli.

Il primo pannello, come è noto, è già stato realizzato, e verrà posto in opera il 21 gennaio, sul Piazzale Garibaldi, come da intese col Comune e come indicato nel comunicato stampa che ad ogni buon conto si allega.

Il finanziamento della Regione, consentendo di completare l’intero progetto entro breve tempo, viene pienamente incontro alle aspettative di questo Comitato, che già aveva salutato con entusiasmo la decisione di assumere la data del 9 febbraio come festa regionale.

A seguito della decisione di codesta Regione, questo Comitato sospende la trattativa in corso con un privato, che si era offerto come sponsor.

Restando in attesa di poterLa incontrare al più presto per conoscere i dettagli dell’intervento di codesta Regione, Le esprimiamo i sensi del nostro ossequio e della nostra più profonda gratitudine.

 

IL SEGRETARIO DEL COMITATO

IL PRESIDENTE DEL COMITATO

(Enrico Luciani)

(Prof. Giuseppe Monsagrati)

 

    Allegati:

  • Copia del progetto
  • Comunicato stampa
  • Elenco di notizie utili per prendere contatti

Roma, 3 dicembre 2003