Enrico Luciani e Noemi Grimaldi si presentano ai “volontari” per verificare l’iniziativa a favore del recupero di Villa Sciarra e per portare la nostra solidarietà e i nostri consigli alla neonata associazione. Superati i primi dubbi – tutte le associazioni tengono alla loro unicità – abbiamo incontrato il presidente Federico Marolla. Abbiamo familiarizzato e spiegato la nostra presenza e il nostro ruolo storico a Villa Sciarra che spesso ci porta a segnalare il degrado  della Villa.

Perché andiamo spesso al sesto e al settimo bastione? Clicca sui seguenti link al pannello 15 ed al pannello 16

Raggiunti dalle signore Cristiana Basilico e Carla Cartocci siamo andati  al settimo bastione per vedere la staccionata che proponiamo di rimettere in sesto da oltre un anno…  Proviamo insieme? Naturalmente sarebbe opportuno anche la sistemazione del parco giochi e della voliera (i pavoni?).

Segnaliamo infine l’angolo del settimo bastione da sempre chiuso per deposito materiali e mezzi  del Servizio Giardini, un’area che potrebbe esser messa a disposizione e aperta al pubblico.

Vedi immagini dei luoghi

Prima di salutarci il Presidente Marolla insiste per la foto di gruppo cui partecipiamo con piacere.

A_IMG_0881 B--IMG_0885

Quando usciamo, interessante il dialogo con il giornalista Igor Uboldi, troviamo ancora il degrado. Il nostro pannello illustrativo per poco non viene divelto. Ci tocca ancora lavorare e segnalare..!!!

Per vedere il nostro pannello, puoi cliccare sul link itinerario garibaldino pannello 3