Abbiamo provveduto a far pulire gli ambienti in attesa della consegna delle chiavi intenzionati a far causa ai responsabili del condominio e dell’ATER per riprendere possesso del locale da utilizzare almeno come deposito… E ciò anche se tutta la parete e la conduttura è da ripulire, la botola di responsabilità ATER è da sistemare , gli impianti elettrici e i termosifoni da far funzionare, la stanzetta disastrata e incrinata sul soffitto. Dopo il 4 gennaio interverremo…

verbale assemblea 30 dicembre 2021
come da convocazione inviata l’11 dicembre,
alle ore 17,30 si apre la riunione dei soci convocata per il brindisi di fine anno.

Enrico Luciani ricorda l’avvio delle iniziative decise nell’ultima riunione dei soci del 17 novembre ultimo scorso, ma tra queste, se ritiene ancora possibile l’organizzazione del 17 marzo per l’Unità d’Italia con l’IC Virgilio, rileva l’impossibilità di procedere alla prenotazione per il 21 gennaio dell’albergo Gianicolo, per la presentazione al pubblico della nostra pubblicazione, a causa delle decisioni limitative applicate per la ripresa dei contagi COVID .
Troveremo altre soluzioni e modalità possibili, tenendo anche conto dei nuovi rapporti da avviare con il Consiglio comunale e con il Sindaco: bella la lettera di Adriano Sofri sul giornale IL FOGLIO, e buono l’avvio dei nostri rapporti anche con i Consigli Municipali del I e del XII, già venuti con noi in visita guidata.
Visite che, malgrado i pericoli di contagio che si annunciavano abbiamo potuto svolgere anche con alcune scolaresche che hanno mostrato verso di noi davvero una bella considerazione e fiducia. Grazie

Della nostra difficoltà operativa sul locale si rimarca il fermo dei lavori e soprattutto la mancanza della consegna delle chiavi che ormai dobbiamo chiedere in forma imperativa….
Il locale infatti è da noi inutilizzato dal novembre 2020 !!
Si registra a tale riguardo anche la necessaria individuazione dei danni subiti e la corrispondete richiesta di rimborso: per questa già si registrano le spese di questa prima pulizia del locale che si aggiungono a quella per l’acquisto del computer portatile in sostituzione di quello esistente nella stanzetta -peraltro ancora disastrata.
All’amministratore intanto abbiamo già annunciato il non versamento delle quota condominiale da giugno a fine anno a causa dell’impossibilità di usare il locale che invece ha continuato ad esser gestito dalla ditta.

Presenti per il Consiglio Direttivo:
Enrico Luciani, Massimo Capoccetti, Giovanna De Luca, Carlo Accica, Ines Pietracci
Tra i soci presenti segnaliamo Paolo Calbucci, Maria Elena D’Effremo con l’amica Elisa Domenici, Martina Caponi, Daniela Donghia, Manuela Franci, Cecilia Di Bartolomeo.
Molte le telefonate arrivate: da Calabria Roberto, Mariapaola Pietracci Mirabelli, Olimpia di Flumeri, Marco Valerio Solia Bertani , ma anche da chi è fuori Roma. Tra questi, in particolare Giacomo Bucolo, Giuseppe Testa, Noemi Cavicchia Grimaldi, Marina Pacetti, Raffaello Sestini, Giulio De Simone, e Giuseppe Monsagrati il quale ha inviato anche un saluto a Cesare Balzarro a cui tutti ci siamo uniti. Tra i malati il saluto di Cardellini Antonio e di Mario Savelli e un carissimo appello di amicizia e di impegno ci arriva da Vittorio Emiliani: grazie.

Con i soci presenti un saluto e brindisi festoso, al sapore dei cioccolatini e dei biscottini di Bruxelles, vedi al riguardo le notizie di Enrico Luciani su Bruxelles e Waterloo leggi notizia del 27 dicembre. , tutti pronti al nuovo impegno nel 2022 che prevede anche l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e del suo Presidente e Vice.