Giovedì 9 febbraio, in occasione  della ricorrenza del 174° anniversario della proclamazione della Repubblica Romana, alle ore 10 al Mausoleo si è tenuta una manifestazione a cura delle associazioni: Associazioni Garibaldini per l’Italia; Associazione Nazionale Garibaldina; Istituto Internazionale di Studi Giuseppe Garibaldi; Associazione Nazionale di Mutuo Soccorso fra i reduci garibaldini. La nostra Associazione ha deciso di partecipare, portando un omaggio floreale che è stato deposto sulla tomba di Goffredo Mameli, all’interno della cripta. A comporre la nostra delegazione, tra gli altri, il presidente Massimo Capoccetti e il presidente onorario Enrico Luciani.

In precedenza, venerdì 3 febbraio, si è riunito il Consiglio direttivo dell’associazione: all’ordine del giorno (dopo l’importante riunione del 18 gennaio 2023, che ha nominato Massimo Capoccetti  Presidente dell’A.P.S. A. Cipriani e Comitato Gianicolo, Enrico Luciani Presidente onorario, Giovanna De Luca e Giacomo Bucolo Vicepresidenti)  la definizione di nuovi ruoli e compiti.

La nostra delegazione davanti alla tomba di Goffredo Mameli, dove ha deposto un omaggio floreale

La nostra delegazione con l'omaggio floreale e la bandiera della Repubblica Romana

La nostra delegazione con l’omaggio floreale e la bandiera della Repubblica Romana

Giacomo Bucolo, Enrico Luciani e Noemi Cavicchia davanti al Mausoleo