Siamo soddisfatti, le nostre proposte, hanno trovato accoglimento.

Seguiremo gli avvenimenti.

Corriere della Sera

Il Messaggero

Il Tempo

vedi PDF

Avevamo cominciato con il sindaco Veltroni (vedi) e abbiamo continuato con il sindaco Alemanno.

-> Lettera al Sindaco Alemanno 28 aprile 2009 Leggi
-> Sovraintendenza risponde 12 giugno 2009 Leggi
-> Lettera al Sindaco di Roma 10 novembre 2009 Leggi

Abbiamo concluso con il Sindaco Alemanno scrivendo ….

“…..Voglia perdonare, Signor Sindaco, l’insistenza con la quale ci permettiamo di prospettare soluzioni, che certo comportano difficoltà che solo l’Amministrazione Comunale può ben conoscere e valutare. Ma la nostra insistenza è dovuta alla convinzione che, come abbiamo detto, solo il Comune ha la possibilità e la capacità di valorizzare quello immenso tesoro di bellezza e di storia patria che è il Gianicolo, con tutti luoghi vicini legati alla memoria e agli ideali della Repubblica Romana.

Per parte nostra, nel mentre rinnoviamo i ringraziamenti, Le presentiamo in allegato un recentissimo dépliant da noi redatto per illustrare il parco del Gianicolo, e che stiamo distribuendo gratuitamente alle scuole e al pubblico durante le nostre visite guidate; e cogliamo l’occasione per prospettarLe l’opportunità che il Comune organizzi su pianta stabile visite guidate del Gianicolo, a mezzo di Associazioni o altri organismi di fiducia del Comune stesso. “