Partecipiamo al dibattito Democrazia versus Disintermediazione = Disuguaglianza. La crisi della politica nella società contemporanea. Interventi di Mario di Napoli, Emanuele Felice e Maria Rosaria Ferrarese; moderatore Giorgio Giovannetti. Vedi invito

Nel dibattito che si è aperto, dopo le relazioni, Enrico Luciani ha svolto un breve intervento a nome dell’associazione Cipriani Comitato Gianicolo nel quale ha posto in evidenza anche le mancanza di responsabilità della nostra generazione adulta che non ha saputo vedere non solo la deriva politica ma soprattutto il consolidarsi di proprie situazioni di garanzia e tutela individualistiche , davvero eccessive, rispetto alla grave sopraffazione delle giovani generazioni e del loro futuro.

Da sinistra: Mario Di Napoli, Rosaria Ferrarese, Giorgio Giovannetti che introduce il dibattito, Emanuele Felice

Da sinistra: Mario Di Napoli, Rosaria Ferrarese, Giorgio Giovannetti che introduce il dibattito, Emanuele Felice

Da sinistra: Mario Di Napoli, che svolge il suo intervento, Rosaria Ferrarese, Giorgio Giovannetti Emanuele Felice

Da sinistra: Mario Di Napoli, che svolge il suo intervento, Rosaria Ferrarese, Giorgio Giovannetti, Emanuele Felice

A seguire, nell’anniversario del IX febbraio 1849 e in collaborazione con Piano Zero Teatro, il Teatro Palazzo Santa Chiara alle ore 21 ha ospitato la narrazione teatrale Il sangue migliore. La Repubblica Romana del 1849, di e con Emanuele Cecconi, regia di Monica Fiorentini.