Una bella visita, dalle 9 alle 13, con gioiosa partecipazione da parte dei ragazzi, apparsi ben contenti di scoprire la Repubblica romana del 1849 e di visitare luoghi di interesse culturale e artistico così belli. Un impegno e un’attenzione costanti grazie al lavoro delle loro professoresse Loredana Rubeis, coadiuvata da Massimiliano D’Aversa, e Martina Micillo coadiuvata dall’insegnante Veronica Formica. Contenti Massimo Capoccetti ed Enrico Luciani, conduttori delle distinte visite guidate, anche rassicurati per le autorizzazioni alle immagini dei ragazzi controfirmate all’inizio dell’anno.
Vedi altre immagini da Villa Sciarra a San Pietro in Montorio
Arrivati a Piazzale Garibaldi si è andati al cannone, ed Enrico Luciani autore dell’articolo pubblicato da la Repubblica e dell’intervista andata in onda su TG REGIONE del 25 scorso, si è davvero commosso per aver ricevuto i ringraziamenti di non pochi cittadini e soprattutto dagli addetti ai bagni pubblici , che hanno visto risolvere ieri – con l’arrivo dello spurgo- la pessima condizione igienica della scarico liquami.
Bene, ringrazieremo a nostra volta! Al cannone ora si può andare tranquilli…
Dopo la visita ai monumenti e busti del Parco degli Eroi la visita si è conclusa al Belvedere della Costituzione con le spiegazioni di Massimo Capoccetti sul confronto tra le Costituzioni 1849- 1948