Tutto ha funzionato, almeno per coloro che sono riusciti a mettersi in rete, o al pc o sul telefonino. Ringraziamenti a Roberto Calabria che ha scoperto questo canale comunicativo davvero semplificato ed efficiente.
Ne è uscita una simpatica riunione nella quale abbiamo potuto parlare dei più vicini appuntamenti e formulare alcune proposte.

La trasmissione funziona. Parla Antonio Bultrini e ascoltano in video: Daniela Donghia, Ines Marisa Pietracci, Noemi Cavicchia Grimaldi, Roberto Calabria, Roberto Cerulli, Massimo Capoccetti, Enrico Luciani

Parla anche Noemi Cavicchia Grimaldi

Tra le prime proposte quella di organizzare una visita- appuntamento pubblico per il 9 febbraio al Museo Centrale del Risorgimento per sostenere la giusta causa della riapertura dell’Istituto Storico – come da petizione da noi sostenuta, <<vedi>>
ma anche per valutare la presentazione della nostra pubblicazione in tale sede, ove fosse possibile per tale data.
Grande incertezza e cautela permangono invece per la ricorrenza del 3 febbraio, in occasione del 150° di Roma Capitale: seguiremo gli eventi.

A proposito della pubblicazione ormai in stampa, Luciani dice che essa potrebbe riguardare una serie di presentazioni con modalità anche stravaganti, viste le condizioni che saranno dettate dalla presenza del COVID 19, e che una di queste presentazioni sarà bene svolgerla al Museo della Repubblica Romana il 17 marzo.

Abbiamo pure discusso e riconfermato le modalità di visita guidata da seguire per i prossimi appuntamenti (non oltre 10/12 partecipanti per accompagnatore, Massimo consiglia sempre non oltre 8/10), dopo che Enrico Luciani e Daniela Donghia hanno riferito sulla visita guidata scuola/famiglia che ci era stata chiesta per il 19 dicembre dai genitori di una terza media dell’IC Oriani-Manzoni con la presenza di 21 alunni più quattro/ cinque genitori.
La visita sui luoghi è stata riaggiornata al 16 gennaio, d’intesa con la mamma Chiara Gili, alla quale peraltro abbiamo voluto già consegnare il materiale didattico -ovviamente sanificato- da distribuire agli alunni.
Al riguardo si sono prenotati come accompagnatori: Donghia , Capoccetti, Bucolo.

Enrico Luciani e Daniela Donghia all’ingresso del 3 giugno 1849 con la signora Chiara Gili (al centro)