• 19 Gennaio 2019
  • Sede dell’associazione A. Cipriani e Comitato Gianicolo di Via donna Olimpia 30 – 00152 Roma

Molto elaborata la situazione del Bilancio consuntivo 2018 per la presenza di un avanzo d’esercizio notevole a seguito della rimanenza in cassa di fondi ricevuti dalle sottoscrizioni del 2×1000 ancora da spendere per i programmati interventi e manifestazioni da svolgere nella ricorrenza del 170° della Repubblica Romana. Dopo le osservazioni dei Revisori Antonio Cardellini e Mario Savelli, vengono recepite alcune varianti al Bilancio proposte dal Revisore Paolo Calbucci, accolto nella seduta di Consiglio e presente ai lavori.
Approvato con i fondi 2x 1000 lo stanziamento per la stampa del poster che riporta l’immagine del plastico dell’Istituto Storico e di Cultura dell’arma del genio, “ GIANICOLO NELLA NOTTE DEL 30 GIUGNO 1849” da noi rielaborata per l’indicazione dei luoghi nel 1849 e di quelli odierni, ove sono in evidenza anche i nostri pannelli illustrativi ivi collocati nel 2004.
Assente Claudio Bove, in firma Cesare Balzarro e Roberto Calabria, fuggiti dal freddo Carlo Accica prima e poi lo stesso Calbucci, la foto di gruppo è riservata ai Consiglieri ancora presenti al termine della riunione

Da sinistra: Giovanna De Luca, Dario Luciani, Massimo Capoccetti, Ines Marisa Pietracci, Enrico Luciani

Da sinistra: Giovanna De Luca, Dario Luciani, Massimo Capoccetti, Ines Marisa Pietracci, Enrico Luciani