Una bella giornata allegra e partecipata, oscurata soltanto dalla multa fatta al pullman per far scendere i ragazzi: ci sarebbe uno spazio dedicato alla fermata, ma il piazzale malgrado il divieto di sosta è sempre occupato da macchine in sosta.
Il pullman non è venuto a riprendere le due classi dopo l’uscita da Villa Pamphili e dunque da Largo 3 giugno 1849, per confermare la visita completa sui luoghi dei combattimenti, si è dovuto procedere con una certa velocità per raggiungere a piedi Villa Sciarra e le brecce.
NOTA: A proposito di pullman , il noleggio per una visita è diventato davvero proibitivo (481 euro) perché ora comprende, anche per le scuole, il costo per la ZTL (circa 140 euro). Ma è ingiusto, facciamo tanto per non chiedere neppure un euro ai singoli ragazzi partecipanti e il Comune prende circa tre euro per alunno…
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party. If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh. |
Incredibile! La prof.ssa Giacomi indica la zona della loro scuola dalla sommità del sesto bastione |