Si sta consultando l'anno: 2022
| Elenco delle attività dell'anno corrente | Visualizza le attività degli anni precedenti »

Il nostro ottimo Massimo Capoccetti svolge un’interessante visita guidata sui luoghi della Repubblica Romana al Gianicolo per amici ed ex colleghi

Il primo appuntamento è alle ore 10, all’ingresso di Villa Pamphili, Largo 3 giugno 1849, dove incontreremo i ragazzi del Liceo Manara, con i quali ricorderemo la morte di Enrico Dandolo.

Più tardi, alle 11:30, sotto l’Arco dei Quattro Venti, insieme a studenti, professori e rappresentanti delle istituzioni, commemoreremo gli eroici eventi di quella giornata.

Saranno presenti, insieme al presidente Enrico Luciani, i nuovi membri del Comitato Esecutivo dell’Associazione APS A. Cipriani e Comitato Gianicolo: Giacomo Bucolo, Roberto Calabria, Paolo Calbucci, Massimo Capoccetti, Giovanna De Luca, Noemi Cavicchia Grimaldi, Dario Luciani e Ines (Marisa) Pietracci.

Il gruppo inizia la visita che è guidata da Roberto Calabria e Manuela Franci, in arrivo la Consigliera Flavia Balestrieri

All’Arco dei Quattro Venti, il ricordo dei combattimenti del 3 giugno. Urge un restauro e una riapertura, seppur parziale

La spiegazione dei combattimenti del 30 aprile, a Via Aurelia , nei pressi dell’acquedotto

Pubblico attento al racconto di Roberto Calabria, ascolta malgrado la pioggia...

Pubblico attento al racconto di Roberto Calabria, ascolta malgrado la pioggia…

Davanti alle arcate dell’acquedotto anche Bucolo

Ines Pietracci e Giovanna De Luca davanti a Villa Algardi

Villa Algardi

Roberto con Massimo Capoccetti e a sinistra Giacomo Bucolo

Un pubblico eccezionale con un nonno e due nipotini Bravissimi, attenti storici...

Le ricerche fino al monumento dei Caduti Francesi: assai attento il d Antonio Masci dell’Ass. Mazziniana

Luciani Enrico non tiene il passo... è aiutato dai suoi amici d’infanzia: Carlo e Goffredo, trasteverini… di Via Goffredo Mameli!

Luciani Enrico non tiene il passo… è aiutato dai suoi amici d’infanzia: Carlo e Goffredo, trasteverini… di Via Goffredo Mameli!

Alla fine Enrico in foto ricordo con i suoi giovani accompagnatori: Roberto Calabria e Manuela Franci

Elenco delle attività dell'anno 2022

Archivio attività