OLIMPIADI ITALIANE DI INFORMATICA: Festeggiamenti dopo la graduatoria nazionale

In data 17 novembre 2012 il Comitato Olimpico ha deliberato di ammettere 79 partecipanti alle Olimpiadi Italiane di Informatica. Sono stati ammessi (d’ufficio) 11 informatici e 9 matematici e sono stati pure ammessi (su graduatoria) 59 atleti provenienti da tutta Italia. (www.olimpiadi-informatica.it)
Tra questi, al settimo posto, risulta ammesso FEDERICO CIOTTI, uno dei più giovani d’età, allievo dell’I.I.S. Federico Caffè di Via Fonteiana, UNICA SCUOLA ROMANA arrivata alle Olimpiadi.

Federico è anche un nostro socio, impegnato nel web, ed ora a dar corpo al nuovo sito, progettato dal nostro Gianluca Bernardo ma ancora non perfezionato (vanno acquisiti i vecchi dati e/o pagine web e vanno verificate nuove modalità gestionali), e per questo la nostra associazione ha voluto subito fargli le congratulazioni e far conoscere il gradito evento nel nostro territorio.

Alla presenza del prof. Daniele Arru e con l’applauso dei presenti in sala, si assegnano perciò le prime copie del libro a:
Federico Ciotti,
e alla dirigenza dell’Istituto Istruzione Superiore Federico Caffè
BRAVI !

Conferenza al Circolo Cipriani del prof. Daniele Arru

Conferenza “LA LEGISLAZIONE DELLA REPUBBLICA ROMANA DEL 1849
IN MATERIA ECCLESIASTICA”

Relatore: prof. Daniele Arru      (leggi e stampa INVITO- locandina) segnalazione sui giornali

DALLA REPUBBLICA ROMANA
LIBERTÀ RELIGIOSA
LAICITÀ DELLO STATO

Una conferenza ampia e talora avvincente, da parte del prof. Daniele Arru, ricca di notizie riguardanti decreti e atti in materia ecclesiastica, taluni inediti, che furono adottati nel breve periodo di legislazione repubblicana -dal decreto Fondamentale del 9 febbraio alla Costituzione del 1° luglio-, sia durante il periodo del Comitato Esecutivo che durante quello del Triumvirato. L’intera produzione normativa sarà riportata nel libro di prossima pubblicazione, “LA LEGISLAZIONE DELLA REPUBBLICA ROMANA DEL 1849 IN MATERIA ECCLESIASTICA” che la nostra associazione ha già voluto prenotare con un finanziamento specifico.